Foto

LA STRUTTURA RICETTIVA

Nell’area circostante la casa padronale  tra il Vecchio fienile e gli appartamenti ci sono 2 ampi prati, in uno c’è una zona ombreggiata da tigli e magnolie nell’altro sono presenti alberi da frutto, il patio e il gazebo offrono il confort di zone all’ombra attrezzate.

 
SENTIERI ALL’ INTERNO ALL’ AGRO I LIMINI

Dall’agro I Limini diparte un  sentiero di km 2,00 naturalisticamente interessante dove è possibile raggiungere il punto panoramico di Monte S. Agnese, all’interno dell’area è presente  il tracciato n.222 del Sentiero Italia del C.A.I.(vedi cartina) ancora in fase di ripristino.

 
I DINTORNI

Escursioni culturali:Nei dintorni è possibile visitare sia  luoghi di cultura ( Convento dei Cappuccini a Chiaravalle Centrale, 8 km, Chiesa matrice di Satriano 8 km, museo delle reali ferriere antiche fonderie borboniche di Mongiana a circa 12 km ) che luoghi di profonda religiosità tra questi la Certosa di Serra S. Bruno(12 km) il Santuario Mariano di Torre di Ruggiero(2 Km).

Visita il sito: terreioniche

Escursioni Culturali

 
ATTIVITA’ PER IL TEMPO LIBERO

La posizione centrale (tra mar Jonio e mar Tirreno) dell’agriturismo consente di fare svariate escursioni, di qualche ora o di un’intera giornata in luoghi di grande interesse storico – culturale e naturalisticoattività ricreative e per ragazzi nei dintorni dell’azienda:

Il parco dei Dinosauri in Contrada Curcio Simbario (VV). Visita il sito: ilmondodellapreistoria.

Parco ricreativo, Adrenalina Verde: Visita il sito: adrenalinaverde.

Tradizioni:

Nell’azienda agricola Rotiroti a Cardinale è possibile prenotare una visita per conoscere la tradizione della pastorizia (dalla mungitura alla produzione dei latticini e alla degustazione)

Email: az-agr-rotiroti@tiscali.it 

Cell: 339.8703947